30 dicembre 2016, Teatro di Banco.

In un’atmosfera familiare e magica, che solo al Teatro di Banco puoi trovare, si è svolto il mio primo “vero” concerto.

Verso le 17:30, ho suonato e cantato i miei brani su quel palco dove artisti provenienti da tutto il mondo si sono esibiti prima di me. È difficile spiegare ciò che si prova in quel momento, quando tutti ti guardano e si aspettano grandi cose da te…. Ho provato le stesse emozioni (ma forse un po’ più intense) di tutti coloro che prima di me hanno presentato il loro lavoro, le innumerevoli ore di preparazione, i brani iniziati e poi buttati, momenti di gioia e di rabbia, di tristezza e di trionfo… tutto il bene e il male che noi giovani cantautori, musicisti, attori, teatranti, cantanti esprimiamo attraverso la nostra arte. Tutto quello che proviamo e che cerchiamo di trasmettere.

Ho cercato di dare il meglio, anzi, ho dato sicuramente il meglio per tutte le persone che sono venute a vedermi/ascoltarmi. Ma soprattutto ho dato il meglio per me stessa. Ho capito che posso e che devo migliorare e ho capito che il palco, piccolo o grande che sia, ti mette alla prova. Eccome!

I miei 14 anni e quell’aria da “tranquilli, io non sono emozionata” non sono certo bastati per trattenere l’ansia. Quella splendida emozione, il battito del cuore accelerato che precede un’esibizione hanno avuto la meglio.

Ho ancora tanto da imparare, davvero tanto…

Grazie a tutti per essere stati lì con me e per avermi aiutata con i vostri applausi a sollevare quel macigno invisibile che avevo sulle spalle… 😉

Se vuoi vedere il medley del concerto, clicca QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...